Stazioni di servizio GNL Blue Fuel

Blue Fuel intende creare una rete di stazioni di servizio GNL, per potenziare l’attuale distribuzione di energie alternative per il rifornimento di automezzi sul territorio italiano. Si tratta di un progetto ambizioso e innovativo, volto ad innovare  il trasporto pesante  su strada senza necessariamente rinunciare alla qualità e alla facilità nell’ approvvigionamento di tale servizio. Le stazioni di servizio GNL Blue Fuel sono infatti una risposta concreta alla crescente domanda di soluzioni green per il trasporto pesante: una scelta consapevole per un futuro sostenibile.

Per semplificare le modalità di pagamento e fatturazione elettronica ai clienti, Blue Fuel, oltre ad appoggiarsi sulle principali carte carburanti in commercio,  attiverà un proprio circuito di carte da utilizzarsi sui propri punti vendita per l’ acquisto dei carburanti . Ad ogni carta, fornita gratuitamente,  si potrà abbinare una targa e applicare regole specifiche per l’utilizzo quali budget giornaliero, tipo di carburante acquistabile, orari di utilizzo ecc.Il dettagliato riepilogo dei rifornimenti, controllabile direttamente dalla clientela via web,consentirà di tenere sotto controllo i consumi e le spese semplificando inoltre la gestione delle operazioni contabili.

Rifornimento GNL a Vado Ligure

La stazione di rifornimento GNL a Vado Ligure, in provincia di Savona, rappresenta il punto di partenza cruciale per Blue Fuel in quanto è la prima stazione di rifornimento GNL in Liguria. La scelta di questa dislocazione non è frutto del caso. La stazione di servizio, infatti, in primo luogo sorge sulla strada a scorrimento veloce che connette il porto commerciale direttamente al casello autostradale di Savona e in prossimità del futuro casello autostradale di Bossarino.

In secondo luogo come risaputo il valico di Ventimiglia registra di gran lunga l’ afflusso maggiore di traffico di mezzi pesanti del nord-ovest e l’ area su cui sorge il distributore di circa 7.000 mq, risulterà  di supporto strategico ai servizi di logistica che andranno ad implementarsi con l’ entrata in funzione a regime della piattaforma MAERSK nel Porto commerciale di Vado Ligure.

La stazione di servizio è inoltre dotata anche di carburanti per autovetture e furgoni con pompe ad erogazione di GNC (Gas Naturale Compresso), GPL (Gas Propano Liquefatto) e ADBLUE : un vero e proprio punto  di riferimento per  tutti coloro che intendono risparmiare inquinando di meno.

Trova i distributori GNL Blue Fuel più vicini

Per scoprire dove si trovano le stazioni di servizio per il rifornimento di Gas Naturale Liquefatto, scarica una di queste App su cui sono indicate e trova i distributori GNL Blue Fuel più vicini.

Truckfly

Truck Stops

RoadLords

Truck Navigation

logo-bi-fule-blue-fuel

Blue Fuel S.rl.

Taggia (IM) 18018 - Via Periane n°21 | Tel: 0184 476380

Pietra Ligure (SV) 17027- Via Peagne n°39 | Tel: 019 616562