bifuel

Gas Naturale Liquefatto per automezzi

Per le sue stazioni di rifornimento per automezzi di grandi dimensioni, Blue Fuel ha voluto puntare sul Gas Naturale Liquefatto in quanto tale carburante rappresenta la naturale  alternativa al gasolio. Pur essendo una tecnologia già diffusa nel mondo, in Italia gli impianti a GNL  si sono sostanzialmente  sviluppati nell’ ultimo triennio. Per questo motivo Blue Fuel crede fermamente nello sviluppo di questo carburante alternativo,  proponendo la soluzione più ecologica per la fornitura di automezzi oggi mediante il GNL e domani attraverso il BIOGNL. Le stazioni di servizio della Società sono infatti impianti all’avanguardia volti a rinnovare alla radice il sistema del trasporto pesante su strada.

Benefici del GNL

Rispetto al carburante tradizionale, i benefici del GNL sono numerosi, non solo a vantaggio degli autotrasportatori, ma anche dell’ambiente e delle grandi aziende.

MAGGIORE AUTONOMIA

Prima di tutto, il Gas Naturale Liquefatto garantisce un’elevata autonomia per gli automezzi. Il processo di liquefazione, infatti, comporta una riduzione pari ad almeno 600 volte del volume specifico del gas, quindi favorisce lo stoccaggio e il trasporto di grandi quantità di energia all’interno di spazi notevolmente ridotti. Questo rappresenta un’evoluzione considerevole per il trasporto su strada, specie per i viaggi a lungo raggio.

ENERGIA PULITA

Tra i maggiori benefici del GNL risalta certamente l’aspetto green: un aspetto sempre più attuale, con cui tutto il comparto dei trasporti si sta confrontando negli ultimi anni. Il Gas Naturale Liquefatto è una vera e propria rivoluzione per il rifornimento degli automezzi: essendo un prodotto a basso impatto ambientale, azzera le emissioni di particolato e abbassa sensibilmente le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Per il settore del trasporto pesante, i benefici del GNL sono quindi tutt’altro che indifferenti, consentendo di introdurre in via definitiva un’energia pulita qual è il gas naturale, ossia il metano.

TRASPORTO SOSTENIBILE

La forte sensibilità all’ambiente, che si sta sempre più diffondendo anche tra le principali multinazionali, spinge i colossi della grande distribuzione a richiedere automezzi sempre più ecologici per il trasporto della propria merce. Il GNL oggi e ancor più il BIOGNL domani risultano essere le principali alternative in sostituzione al carburante tradizionale sia dal punto di vista tecnico che economico.

RISPARMIO DEI COSTI

Un altro beneficio del GNL è senza ombra di dubbio il risparmio economico che comporta per gli autotrasportatori. Questo prodotto, infatti, beneficia di una speciale fiscalità agevolata che consente di rientrare agevolmente nell’investimento per l’acquisto di un nuovo mezzo o per la trasformazione della motrice a gasolio.

BIFUEL

SCOPRI COME TROVARE TUTTE LE STAZIONI DI SERVIZIO GNL BLUE FUEL

logo-bi-fule-blue-fuel

Blue Fuel S.rl.

Taggia (IM) 18018 - Via Periane n°21 | Tel: 0184 476380

Pietra Ligure (SV) 17027- Via Peagne n°39 | Tel: 019 616562